Dj, Producer, Remixer, Tecnico Radiofonico, creativo pubblicitario Alex Spagnuolo è un personaggio assolutamento poliedrico. Grazie ad una vera e propria passione per tutto quello che è il sound anni 80 e combinando l'essenza dell'house all'elettronica, negli anni ha saputo crearsi uno stile musicale che lo indentifica in maniera assoluta e che lo contraddistingue nei suoi set e nelle sue produzioni. La sua passione per la musica nasce e si evolve proprio sul finire degli anni 80. Comincia così a suonare in vari clubs. Contemporaneamente, affascinato dalla radio, da' ampio spazio alla parte tecnica e creativa del mestiere di dj! Sono gli anni in cui inizia a sperimentare nuove tecniche di mixaggio grazie all'ausilio dei campionatori e a cimentarsi nelle prime produzioni musicali, che arricchiscono con successo i suoi set! Dopo varie esperienze radiofoniche minori, nel ’98 arriva la svolta con l’approdo a Radio Smile e il suo primo programma Smile Line Compilation. Subito si mette in luce per la sua tecnica e l'anno successivo giunge inesorabilmente la chiamata al programma di punta della radio: Dance2Dance. Lavora inoltre a Mania Dance, la storica classifica dance, e Mix2dance Dal 1993 ha suonato in numerosi locali in tutta la Sicilia, e non solo, dividendo spesso la consolle con alcuni fra i migliori djs del panorama nazionale e internazionale come Sven Vath, Steve Lawler, Erick Morillo, Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto, Tiefschwarz, Francesco Farfa, Filippo Nardi, Tommy Vee, Paolo Bolognesi, Thomas Schumacher, Luca Agnelli, Huntemann, Mauro Picotto, Marco Carola, Layo & Bushwacka, e tanti altri. Lavora nel frattempo come produttore discografico. Dopo una fortunata collaborazione con una etichetta indipendente, con la quale pubblica 2 singoli, una compilation elettronica e 2 progetti collaterali, nel 2006 si concretizza l'uscita di un progetto insieme al dj producer Corsaro su etichetta PROPAGANDA RECORDS (prodotto da Prezioso e Time rec), PUSH MY BASS! Nel 2007 remixa EMERGENCY 2007 di Prezioso feat. Marvin, dedicandosi successivamente a produzioni più sperimentali, destinate ai fruitori dei club: “Drinkin”, No Violence”, “Penetrator” , “Understand”, “Transition”, “Told You So” Nel 2011 dietro lo pseudonimo di Beat Funkers, remixa Summertime di Dj Herbie Nel 2012 remixa UNDERDEEP INC – HAPPY DISCO su etichetta Net’sWork. Attualmente è responsabile tecnico di Radio Smile e si occupa del progetto TEST PRESSING, il programma dedicato alla musica da Club, in cui trasferisce spregiudicatamente il suo bagaglio musicale fatto di sonorità forti e innovative e che da anni è un vero e proprio punto di riferimento del panorama house. Lo potete inoltre ascoltare all’interno di ENERGY, il contenitore Dance del pomeriggio.

Come un pò tutti ho cominciato all' età di 9 anni registrando le canzoni dalla radio, a 14 comincio a fare le prime feste, a 16 anni il mio esordio in discoteca presso la discoteca Privè. A 17 anni esordio in radio e a 19 anni arrivo a Radio Smile, dove farò le mie fortune... Si comincia col fare il tecnico di messa in onda e di post produzione, i programmi a cui lavoro sono tanti, da Dance2Dance, Pop Of the Box, Mix2Dance e non per ultima la ManiaDance ... in radio oltre alla messa in onda e alla postproduzione, mi occupo anche delle pubbliche relazioni con le major discografiche e le agenzie pubblicitarie nazionali. Credo fortemente nel lavoro di gruppo e che alla lunga il lavoro paga, sempre che questo venga fatto secondo certi criteri, fondamentale l' amicizia con le persone con cui lavoro, anche se qualcuno ne ha approfittato.

Alex Salemi Nasce il 01/12/1990 a Catania...Sin Da piccolo manifesta Intreresse alle varie Sonorità,inizia a lavorare nelle Serate Liceali ed Eventi pvt come DJ Già alla tenera età di 16 anni.In Seguito nel 2011 viene coinvolto da un'amico che notando la sua loquacità..ed espressione sonora lo coinvolge Nella sua prima Esperienza Radiofonica,come Dj e Tecnico Audio.inoltre nello stesso Anno inizia a Curare la parte Tecnica Audio di un noto "QUIZ SHOW" in giro Per La Sicilia!!!Radio Smile Lo integra all'interno Del Suo Staff nel 2012. Attualmente si occupa della parte tecnica di Tutti Fuori, in onda ogni mattina dalle 8:00 alle 10:00

La passione smisurata per la musica e l'essere una gran chiaccherona l'hanno portata solo pochi anni fa a realizzare un sogno, che aveva sin da bambina: diventare una speaker! Iniziando a presentare le recite scolastiche a soli 9 anni, decide di intraprende questa strada che, dopo qualche anno di esperienza in una realtà radiofonica locale, l'ha portata a diventare una vera presentatrice, in radio e non solo. Giunta ai microfoni di RADIO SMILE, diventa la partner radiofonica di Carlo Kaneba nel programma KANEBIS, un vero mix di allegria e irriverenza!
Ma la musica non le basta proprio mai… quindi ogni giorno dal Lunedi al Venerdi è sempre pronta "a suonarvele" con HASTA LA FIESTA!

In casa mia la radio è stato l'elettrodomestico più usato ma mai avrei pensato che un giorno questo avrebbe ospitato anche la mia voce. Mia mamma la teneva accesa tutto il giorno e cambiava frequenza secondo la fascia oraria visto che aveva tanti programmi da ascoltare.....mitica mamma!!! Da piccola in tv seguivo la Superclassifica Show con Maurizio Seimandi e poi dai 10 anni ad oggi non mi sono mai persa un Festival di Sanremo. Seduta su una sedia scomodissima cercavo di restare sveglia fino alla fine e all'epoca Mr. Pippo Baudo riusciva ad arrivare anche fino alle 3 di notte!! Malata di musica ma priva di dischi, cd, stereo....mai posseduto neanche un mangiadischi e la sola cassetta che ricordo di aver avuto era del Festivalbar del 1979 che trovai per puro caso buttata via con il nastro srotolato. Per ascoltarla potevo usare un mangia cassette preistorico collegato ad un organo che mandavo ovviamente a tutto volume!!! Di tempo ne è passato, di esperienze ne sono state fatte molte ma la radio resta e resterà sempre il mio primo Amore!
Al secolo Dario Barbera nasce a Catania nel Gennaio del '79. Fin da piccolo smanettava con il vecchio "mangiadischi" (dei giradischi compatti degli anni 70-80 su cui giravano i vinili a 45 giri). A 14 anni, con strumentazione semi professionale inizia già a mixare nelle prime feste private e piccoli eventi. Nel 2000 si avvicina anche al mondo della radio e contestualmente arriva il primo incarico come tecnico presso una delle radio rock più rinomate a Catania (Radio Delfino). Nel Giugno dello stesso anno inizia la collaborazione con una delle radio più cool nel panorama radiofonico siciliano (Radio Smile), con l'incarico di tecnico/regista. Dopo 2 anni "concepirà" il programma R'n'B più ascoltato nella Sicilia orientale (dati certificati audiradio) "Loud & Energie"; un successo tale da vincere il premio "radio awards 2002"! Nel 2007 fonda il marchio "DMI Deejay Made in Italy" con l'obiettivo di creare un contesto di tecnici, registi, e ovviamente Dj in grado garantire la massima qualità nella progettazione e realizzazione di eventi musicali.

Davide del Popolo nasce il 29/10/86 a Catania ha studiato presso I.T.I.S. G Ferraris Belpasso (CT) e dopo gli studi iniziò a lavorare nel campo dell'animazione...come "Speaker" Presentatore di spettacoli ed Eventi Fieristici...ma anche come intrattenitore Comico e imitatore!! Nel 2009 Approdato a Radio base MISTERBIANCO (CT) conduce 4 Programmi diversi...di cui lui stesso è autore CONDUTTORE ed interprete!! NEL 2011 la Sua Notorietà Aumenta e Le sue PERFORMANCE Coinvolgo Il Pubblico Di tutta La SICILIA e Approda A RADIO SMILE. Inizia col condurre SMILE WEEK END e fa parte dello staff di "CRAZY PARK". Il 5 Marzo 2013 Finalmente Su Radio Smile Ottiene Una fascia...e lancia un nuovo progetto....*TUTTI FUORI* programma Sveglia Della SICILIA In onda Dalle 8 alle 10 da Lunedì a Domenica.CHI LO ASCOLTA LA MATTINA E':"OPERATIVOO"! Parola Chiave del programma!

Joè Di Benedetto ha iniziato la sua carriera come animatore turistico presso il villaggio "TankaVillage" in cui lavorò con Beppe Fiorello nel lontano 1994. Nel 1997 inziò la sua carriera radiofonica presso Radio Sud Italia conducendo un programma di musica Dance. Nel 2001 lascia Radio Sud Italia per entrare a far parte di uno nuovo progetto radiofonico in una radio locale di Acireale. Nel 2002 divenne inviato speciale per la Sicilia del programma "Welcome to the Jungle" condotto da Marco Biondi su Radio Italia Network. Nel 2006 entrò a far parte dello staff di Radio Smile conducendo inizialmente "Speciale Dedicato", successivamente "Da Club". Oggi lo troviamo a condurre "Energy the program", il contenitore Dance del pomeriggio, "Energy Dance Chart", la classifica Dance ufficiale, e infine "Crazy Park", il primo centro commerciale in Fm.

Peppe Cutuli comincia a esprimere interesse per la musica fin da bambino. All'età di 13 anni comincia ad appassionarsi alla musica Dance, genere musicale preferito tutt'oggi, creandosi una cultura musicale su essa. All'età di 14 anni comincia a suonare nelle serate liceali, lo farà fino all'età di 16 anni, dove inseguito comincerà a suonare in serate più importanti. A 17 anni comincia a lavorare per il QuizzaMi, un importante gioco a quiz e contemporaneamente arriva la chiamata a Radio Smile. Attualmente lo potete ascoltare la domenica mattina dalle 10:00 alle 13:00 con Snack Time e il venerdi sera dalle 21:00 alle 23:00 con Smile Soundtrack.

Inizia la sua passione per la musica fin da piccolo, il papà infatti trasmetteva in diverse radio locali nel territorio catanese. Già nel 1992 si divertiva a suonare "a palla" nella sua stanzetta con un vecchio giradischi e con le ormai vecchie cassettine. Iniziarono le prime feste tra amici, i primi party, e da lì in brevissimo tempo iniziò a lavorare in discoteca. Nel 1997 i "primi passi" in radio, e che radio! RADIO SMILE! Il suo primissimo programma come tecnico è stato AREA 51, mentre il suo primo set è stato il megamix dell'anno per capodanno (1998). Da lì in avanti TIME MACHINE COMPILATION, SPECIALE DEDICATO e poi il programma storico della radio, che gli fù affidato nel 2000, DANCE ALL NIGHT. Poi 90's ESSENTIAL TRAXX e per finire l'attuale I WANNA DANCE. Dal 1994 fino ad oggi ha suonato in numerosissime location sparse nel territorio siciliano, e qualche altra breve esperienza radiofonica in altre radio siciliane.

Silvia Riolo (LaDj) È un personaggio completo: attrice, speaker radiofonica, vocalist, deejay e producer. La sua vita è un "palcoscenico", iniziando la sua carriera come attrice teatrale, passando per il doppiaggio, fino a giungere alla radiofonia ed al clubbing inizialmente come vocalist e successivamente come djette divenendo in pochissimo tempo uno dei maggiori talenti al mondo del deejaying in rosa, non a caso la scelta dello pseudonimo che si pronuncia "La Deejay" per sottolineare un imperativo assoluto. Dal lunedì al venerdi (17/20) conduce Da Club, l'aperitivo sonoro di Radio Smile.

L'amore per la musica gli viene trasferito da entrambi i genitori, papà dj per hobby e la mamma con delle piccole esperienze radiofoniche locali. Già fin da piccolo comincia a registrarsi le prime cassettine girando per l'fm(sopratutto su Radio Smile), influenzato da artisti come Pink Floyd, Supertramp, Depeche mode, Dire Straits, Jean Michelle Jarre, Gigi D'agostino comincia ad acquistarne i primi vinili e cd, poi da qui le prime festicciole tra amici e non, ma la svolta più importante arriva nel 2011 quando incontra il proprietario di Radio Smile e da li un "Si" che lo vede Tecnico/Dj in svariati programmi.

Content Management Powered by CuteNews
 
Contatta l'Ufficio Pubblicità Contatta l'Ufficio Promozioni Contatta la Redazione Contatta i nostri Speaker in diretta!